Macladin 500 bocca amara

Salve.
Ho assunto una cura con Macladin 500 per via di un ascesso dentale ed una cisti sul seno, ormai guariti entrambi, mi restavano solo altri 2 giorni di cura.
Da un giorno ho inizato ad avvertire dell'amaro in bocca, perciò da domani non lo assumerò più.
Leggo ovunque che è un effetto collaterale comune che passa smettendo l'antibiotico e invece da altre parti che dovrei fare dei controlli per capire se si tratta del fegato o di altre patologie createsi dall'antibiotico.
Cosa devo fare?
Insisto col medico per dei controlli?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale e frequente effetto collaterale che passa all'interruzione della terapia.
I controlli li farei solo nella remota eventualità che il sintomo non passasse.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia