Positiva helicobatter pylori

Salve,
Settimana scorsa mi è stato diagnosticato helicobatter pylori iga con positivà 1.9 ed il massimo era di 1.2.
Il medico di famiglia mi ha dato 2 antibiotici ovvero Macladin 500 e dopo mezz'ora Flagyl 250g.

Sto al 4 giorno di cura ma non è migliorata la situazione.
Vorrei un consiglio da qualche esperto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lei non è positiva all'HP ma solo agli anticorpi.
Per essere sicuri di avere l'infezione deve fare urea breath test oppure ricerca antigeni fecali HP.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste le analisi delle feci?
Posso continuare ad assumere antibiotici?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'analisi delle feci serve (come l'urea breath test) a vedere se lei ha in questo momento infezione da hp.
Gli antibiotici deve terminarli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Ultima domanda, si possono effettuare lo stesso le analisi avendo preso antibiotici?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
Deve aspettare 2 mesi dal termine terapia.
[#6]
dopo
Utente
Ah, quindi devo continuare a prenderli gli antibiotici pensavo di no