Reflusso extragastroesofageo

Salve da un mese accuso dolore alla gola bruciore e dolore nel deglutire come se avessi un nodo in gola.
Il mio medico di famiglia dice reflusso gastroesofageo senza visita solo al telefono per via del coronavirus.
Terapia: Pantopan 1 compressa a digiuno al giorno, Riopan bustina dopo pranzo e cena, Aroe bustina prima di dormire.
Dopo un mese di cura e dieta senza grassi sintomi un pochino allevati ma bruciore alla gola e nodo in gola ancora presenti.
Vorrei sapere: è la cura giusta?
E soprattutto la diagnosi giusta?
Vi prego aiutatemi sono preoccupata perché non mi passa?
Per quanto tempo devo continuare la cura?
Grazie aspetto risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' esserlo, ma farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia gastroscopia? Vorrei aggiungere che da due mesi assumo Triamlo 5+5 per ipertensione e proprio da due mesi sono cominciati i sintomi descritti . Potrebbero essere causa della capsula di Triamlo? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbero
Si
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille per la sua disponibilità. Spero di risolvere al più presto questo problema. Saluti