Quale tipo di disturbo e/o reflusso mi affligge?!? cerco risposte

Buongiorno, da fine gennaio ho iniziato a non stare bene e dopo 4 mesi non ne sto ancora uscendo.
Non ho avuto risposte, ho davvero bisogno di qualche medico di buon cuore che si presti a leggere le mie problematiche.

Abito in Germania e qui i medici mi sono sembrati più soldati che medici.
Andrò a punti:
1.
Dopo aver vomitato una colazione con latte e cereali, sono stata meglio ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avere RAUCEDINE;
2.
la RAUCEDINE mi è durata parecchio 3 o 4 settimane fino a poter riuscire a sentire di nuovo la mia voce (medico diceva laringite), nel frattempo ho avuto una forte TOSSE che è passata in 10 giorni circa utilizzando antibiotici e paracetamolo;
3.
Finite queste 2, mi si sono completamente chiuse le orecchie, naso chiuso e ho iniziato ad avere strane eruttazioni continue (non i soliti rutti) , bevendo un sorso d'acqua o ad ogni morso di una mela, fastidio alla base del collo e un dolore alla gola dx come avessi una spina conficcata, bocca con strano sapore;
4.
Da li, il mio medico e un otorino hanno sospettato REFLUSSO.
Fatta la gastroscopia (prendevo da 20 giorni Pantoprazolo senza sospensioni) è risultato essere tutto normale, dal Cardias che chiude al Piloro.

5.
Ho aumentato per 3 settimane a 80 mg, ora sto prendendo ancora 60 mg ma: le orecchie sono ancora tappate, sento un tappo e mi tocca aprirle tramite mandibola o naso (gli otorini dicono che potrebbe essere insufficienza tubarica ma non dicono da cosa possa essere causata e come soluzione dicono di operare), naso con spray al cortisone è più libero, eruttazioni le ho ancora ma meno.

6.
Da esami del sangue non ho nessuna infezione, avevo valori del fegato a 52 quando dovrebbero essere sotto i 35.
Il medico mi ha detto che potrebbe essere per uso prolungato della pillola o di frequente utilizzo di vino, birra etc.

7.
Da un mese a questa parte mi è sopraggiunta una nausea e fiacchezza tanto da farmi finire al pronto soccorso, valori del fegato dopo 1 mese scesi a 42.
In più rigidità muscolare, contrattura a livello di collo, spalle e schiena con dolori alla spalla dx in particolare.

Dicono sia dovuto alla sedentarietà e cattiva postura;
8.
Ho ancora tosse o bisogno di schiarirmi la voce dopo aver mangiato e gli altri problemi persistono.
Sono tutti collegati?

9.
È reflusso?
Se si, normale gastroesofageo, extraesofageo difficile da curare o biliare?
Perché a questo punto con nausea e tutto il resto non so piu cosa pensare...
Penso di non guarire più e questa non è vita.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio in anticipo, sono disposta anche ad un consulto a pagamento! Non ho mai avuto tutti questi sintomi insieme e non me lo spiego, non so medico...
Grazie in anticipo, sono disperata!!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Rispondo al punto 9. Credo si tratti certamente di reflusso, un po' restio a guarire, ma deve insistere. Non servono dosi altissime .con il pantoprazolo sono sufficienti 40 mg. Altrimenti può prendere il rabeprazolo da 20. Tosse, raucedine è il disturbo alle orecchie sono collegati. Se, insistendo, la cura non otterrà l ' effetto voluto, sarà utile eseguire un cero esame che fi na nei Centri Ospedalieri, che si chiama pH- impedenzometria.