Diarrea prolungata

Buongiorno,

Da ormai un mese e poco più soffro di diarrea.
Il bisogno di andare in bagno avviene soltanto una volta al giorno, non vi son presenze di sangue, ma è appunto sempre molle/liquida, non sto prendendo nessun tipo di farmaco, non ho nessun tipo di dolore addominale.

Negli ultimi mesi di quarantena le mie abitudine alimentari sono cambiate parecchio, salto alcuni pasti (esempio colazione e/o pranzo), lo stress è molto elevato.

Ho provato a contattare il medico di famiglia (è nuovo, non l’ho mai visto di persona quindi non conosce nemmeno la mia situazione clinica) il quale in maniera molto sbrigativa ha detto di non preoccuparmi.

Posso star tranquillo o è il caso di fare qualche analisi?
Eventualmente quali? Quali potrebbero essere le cause?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Una evacuazione al giorno non è diarrea.
Potrebbe essere il risultato di una disbiosi intestinale.
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia