Utente
Salve buongiorno, a seguito di una diagnosi (attraverso esame endoscopico con biopsia H.
P. assente) di gastro-duodenite erosiva volevo capire se tale patologia può portare ad alterazioni dell'alvo come ad esempio diarrea, grazie per la vostra disponibilità.

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Direi proprio di no.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta dottore, siccome sto curando tale patologia con pantoprazolo 40 mg, cosa ne pensa della terapia e in quanto tempo potrò avere dei miglioramenti dellasintomatologia(mal di stomaco)

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Il farmaco citato può portare diarrea.
Miglioramento in 7 - 10 giorni.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente
Grazie ancora dottore per la disponibilità, solo per dire che gli episodi di diarrea si riferivano a prima dell'inizio della terapia(sono 8 giorni che ho iniziato), poi dottore un'ultlima cosa quando dice che il pantoprazolo può portare a diarrea parala di una cosa acccettabile vero?

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Dipende dalle persone.....
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente
quindi dottore nel caso in cui succeda ci sarà un'altro farmaco alternativo al pantoprazolo?

[#7]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Certo
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8] dopo  
Utente
Grazie per la vostra disponibilità, ho sentito il mio gastroenterologo è ha detto che se capita al posto del 40 mg di prendere il 20mg, cosa ne pensate?

[#9]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Occorre provare.......
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia