Tranquirit e reflusso

Buongiorno, mi è stata diagnosticata tramite gastroscopia un esofagite da reflusso e una lieve gastrite da stress.
La terapia da seguire è pantorc da 20 o da 40 mg e mangiare bene.
Non sono in sovrappeso, non fumo e non bevo.
Mangio leggero e in bianco, faccio una passeggiata la sera prima di andare a letto.
Soffro di ansia e la mattina prendo 6 gocce di tranquirit.
Può il tranquirit influire sul reflusso?
Posso sostituirlo con la valeriana?
Per avere una dieta precisa senza carenze di vitamine a chi devo rivolgermi?
Posso fare colazione con il the deteinato?
Per biscotti secchi vanno bene gli oro saiwa?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) può assumere il tranquirit anche perché è una dose minima, non influisce sul reflusso.
2) ok al te deteinato
3) per la dieta deve rivolgersi ad un nutrizionista.
4) ok per i biscotti secchi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia