Continuo reflusso anche dopo mesi di terapia

Salve, scrissi già a gennaio spiegando che a seguito di una gastroscopia scoprii di soffrire di reflusso e gastrite cronica di lieve entità.

Ho 23 anni e dalla gastroscopia non c'erano alterazioni o lesioni e anche il test dell'elicobacter era negativo

Da gennaio ho assunto per 1 mese omeprazolo e poi per 2 settimana e in seguito per 2 mesi pantorc 40gr e dopo pantorc 20gr con riopan la sera.

L'ultima terapia è conclusa da pochissimo tempo, circa 10 giorni e sto di nuovo male.

Come mi sdraio dopo un po mi brucia la gola e ho dolore dietro la schiene e davanti all'altezza dello sterno e inoltre ho difficoltà a deglutire delle volte o dolore
Non so più come comportarmi, continuo a stare male e a prendere medicine costantemente.

Effettivamente guarirò mai dalla malattia da reflusso?

Cosa devo fare ancora?
Ricominciare la terapia e se si ogni quanto posso ripetere la dinamica pantorc /riopan?

Perché al momento tra un ciclo e l'altro passa davvero molto poco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e necessita al momento di una terapia continuativa. Non è possibile prevedere la futura evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)