Helicobacter

Buongiorno,
Da qualche mese avverto bruciore e nodo alla gola, sono stata curata per il reflusso con un mese di pantoprazolo, che mi causava una forte atralgia, la situazione non si è risolta, ho fatto gastroscopia dove mi è stato trovato helicobacter e gastrite moderata.

Ho iniziato la cura con amoxicillina e klacid, gli ipp mi sono stati sostituiti con Famotidina ma mi provocano gli stessi dolori di atralgia.
Ho paura che la cura con soli antibiotici non funzioni anche se cerco di avere un alimentazioni priva di cibi acidi.

Sarei molto grata di un vostro consiglio sul da farsi.

Cordialmente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' vero : senza IPP, la terapia antibiotica non serve. Dovrebbe provare altri IPP,

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,proverò.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.