Helicobacter pylori falsato?

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 21 anni e ho effettuato una gastroscopia con biopsia per verificare se avessi l’helicobacter pylori... l’esito è negativo, e si riscontra una lieve gastrite... è possibile però che il risultato sia stato falsato prendendo la protezione per lo stomaco pariet 10?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Per rilevare l'helicobacter bisogna sospendere l'IPP per almeno 30 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)