Utente
Gentili dott.
Ri soffro di esofagite da reflusso... Alterno periodi buoni con periodi che sto veramente male... Quindi sono costretta a prendere la protezione.
Il problema è che ho provato pariet lansox omeopranzolo... Tutti dopo qualche gg di assunzione mi danno forte nausea... In pratica sale fino in bocca tanta tanta saliva schiumosa e questo mi causa una sensazione di forte nausea appunto... Vorrei sapere se tutto questo è normale perché succede ciò... E se c'è qulche altro farmaco in sostituzione che mi eviti questo fastidio...

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
No, non è normale. I farmaci che ha preso sono tutti ottimi. Quello che può fare è aggiungere 1 o 2 volte al giorno - un prodotto a base di alginato e bicarbonato, soprattutto la sera prima di andare a letto. Quando nemmeno questa terapia ha gli effetti voluti, consigliamo di completare gli accertamenti con un altro esame, che si chiama pH-impedenzometria, per avere una diagnosi più precisa.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Grazie prof per la celere risposta...il mio medico di base dice che è sicuramente dovuto agli effetti collaterali dei farmaci...secondo lei potrebbe essere. Per quanto riguarda l esame consigliato una semplice gastroscopia non potrebbe evidenziare la motivazione di tale sintomo ..Comunque vorrei provare questo prodotto mi potrebbe consigliare se esiste in commercio uno già preparato..grazie

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Io non posso fare nomi commerciali. Chieda al farmacista il prodotto a base di alginato e bicarbonato. Se poi, non sarà sufficiente, come già le ho detto, si faccia prescrivere la pH-impedenzometria.
Prof. alberto tittobello

[#4] dopo  
Utente
Gentile prof Tittobello... Volevo ringraziarla per il consiglio datomi... Ho provato diversi farmacia per il mio disturbo pariet lansox omeopranzolo... Invece di migliorare peggioravano tutta la situazione come sopra descritto... L unico rimedio efficace è stato proprio il più semplice e diciamo quasi un farmaco da banco.. Con Alginato +bicarbonato sto decisamente meglio. Grazie infinite.

[#5]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Prego.
Prof. alberto tittobello