Dissenteria

Buongiorno, scrivo in un estremo momento di disagio e paura.

Io soffro di colon irritabile (così mi han detto più dottori) e ieri dopo 4 gg che non andavo sono riuscito a liberarmi, ma con fatica in più volte, nei 2 giorni precedenti avevo assunto la senna, 5 pasticche in 2 gg.

Oggi è la quinta volta che corro in bagno con scariche acquose, che devo fare?... la paura è tremenda unita ad un ansia dovuta al periodo che mi ha messo lo...
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Paura di cosa? Dopo 5 compresse di Senna (ma chi le ha detto di prenderle?) Mi sembra normale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le ho sempre prese perché sono stitico di natura....Dottore ho paura perché 5 volte,e magari non è finita...sono disperato perché ancora sento la pancia in subbuglio e sto vivendo un momento della mia vita di stress ed ansia pazzesche a causa del virus che ha messo ko il mio lavoro al momento...dice che anche questo può giocare a favore?
Ultima cosa,la pizza stasera mi fa male o potrei mangiarla?
Grazie di cuore dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è disperato e pensa alla pizza?
[#4]
dopo
Utente
No certo,ma mia moglie ha preparato quella e io non so se vada bene mangiarla oppure no...
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono riandato in bagno e siamo a 6 volte,cosa potrei prendere,è preoccupante una cosa del genere?