Helicolibacter pylori

Ho avuto helicolibacter 10 anni fa' adesso mi e' tornato ho fatto la gastroscopia e ho l'ernia jatale e gastrite cronica . Ho curato il batterio dell'Helicolibacter ma non sono riuscita a debellarlo il mio medico dice che convive con me ma io ho letto che se non viene tolto definitivamente puo' trasformarsi in un tumore allo stomaco. E' possibile? Io sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, il rapporto tra infezione da helicobacter pylori e cancro gastrico non è chiaramente definito.Si puo' eseguire tuttavia una terapia eradicante con un diverso schema terapeutico, se indicato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it