Potrebbe essere un' infezione

Innanzi tutto,ringrazio tutti i Medici del sito che hanno risposto in passato alle mie domande(stupide?)che avevo paura di porre al mio medico curante.Vi prego di non biasimarmi se utilizzo di nuovo questo vostro utilissimo servizio.

Sono tre giorni che ho dolori allo stomaco e pancia gonfia (la sensazione che mi dà è che sia piena d'acqua).Oggi ho cominciato a preoccuparmi perchè mi ha colto una debolezza improvvisa,sono diventata pallida e ho i decimi (37 gradi).
Voglio aggiungere che passo intere giornate fuori casa per impegni,e quindi utilizzo spesso i bagni pubblici(ma cerco di stare il più attenta possibile).Inoltre ho un ritardo nelle mestruazioni di 3 giorni,ed escluderei una gravidanza(nonostante 1 rapporto completo non protetto) poichè ho fatto un test al 1 giorno di ritardo con esito negativo.

Potrebbe essere un' infezione?

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
il ritardo mestruale può non avere rilevanza, ripeterei comunque un test di gravidanza. La sintomatologia addominale è legata con maggiore probabilità a condizioni scatenate dall'alimentazione che a fattori infettivi; in questo caso può risolversi spontaneamente in pochi giorni. Controlli la temperatura nelle prossime ore e, se tende ad aumentare è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.