Bocca amara da più di un mese

Salve Dottore più di un mese fa ho iniziato ad avere una bruttissima bocca amara, sono stato leggermente meglio per pochi giorni, ma poi mi sono alzato di nuovo con una bruttissima sensazione di bocca amare che ormai dura da più di un mese, soprattutto al mattino...Dopo circa 5 giorni da questa sensazione ho deciso di fare delle analisi del sangue, CREATININA, GFR, URICEMIA, BILIRUBINEMIA FRAZIONATA, G O T (A S T), G P T (A L T), GAMMA G.
T, GLICEMIA, LIPASI, AMILASEMIA, Ieri ho fatto anche un Eco addome completo, Tutto nella norma, ho iniziato da 15 giorni circa una cura con Lucern 10mg al mattino e BeTotal (come prescritto dal medico di base) ma NIENTE, ci tengo a precisare che soffro di colon irritabile, Non fumo e non Bevo, da cosa potrebbe dipendere??
?
E soprattutto cosa posso fare??
?
Grazie mille e Buon Lavoro!! !
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Bisogna sapere che la bile - fabbricata dal fegato, corre attraverso le vie biliari e arriva nel duodeno. Da qui deve andare verso il basso. Ma, quando la motilità ( la peristalsi ) del tratto digestivo superiore, cioè dello stomaco e del duodeno è irregolare, può succedere che gocce di bile, invece si andare verso il basso, risalgono verso l ' esofago e verso la gola., provocando il senso di amaro. Quindi la terapia corretta si basa non solo sui farmaci antiacidi, ma soprattutto su quelli che regolano questa peristalsi alterata, i cosiddetti procinetici. La loro prescrizione deve essere fatta dal suo medico, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore per la sua pronta ed esaustiva risposta, Proverò ad aggiungere (previa prescrizione) un farmaco procinetico, Grazie ancora e Buon Lavoro!!!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.