Una lieve infenzione all'uretra che sto curando

Salve dott.
Continuo saltuariamente a soffrire di bruciore di stomaco.
Non è forte ma si accentua quando sono in ansia. Più penso al bruciore più mi viene.
Sono stato da uno specialista 15 giorni fa il quale mi ha prescritto una cura con Levopraid e Riopan. Dopo 1 giorno i disturbi erano spariti. Ora però, dopo 4 giorni di sospensione della cura, sembra essersi ripresentato il problema, che ripeto non è affatto continuo ma si presenta sotto stress!
La mia domanda è: Devo riandare dal medico?
E poi volevo anche aggiungere, siccome ho una lieve infenzione all'uretra che sto curando con un cortisonico topster (supposte, posso usare tranquillamente le supposte e nel caso in cui stanotte mi venga il bruciore di stomaco prendere una bustina di Riopan?
Mi scusi se sono stato prolisso.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La terapia che ha effettuato e' condivisibile. Soltanto bisognerebbe che il suo Medico valutasse anche l'opportunita' di effettuare, qualora indicato, un ciclo di terapia con Omeprazolo. Il cortisone, tra l'altro, puo' aumentare l'acidita' gastrica, sebbene in maniera minimale qualora assunto per via rettale. E l'ansia, come ben sa, non fa altro che aumentare i disturbi descritti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com