Informazioni in merito morsa alla bocca dello stomaco

Salve,
Vi scrivo in merito alla voglia di capire un processo che mi succede talvolta.

In particolare, dopo aver pranzato/cenato (circa dopo aver assunto gaviscon Advance che prendo da circa un anno con continuità come indicatomi dal gastroenterologo) mi assale una sorta di "morsa" alla bocca dello stomaco, simile ad una fitta, della quale percepisco i battiti del cuore in maniera molto accentuata ma sembra quasi che i battiti vengano ridotti drasticamente per poi percepire sensazioni normali.

Ciò, come citato in precedenza, succede talvolta.

Non so se possa essere rilevante ma circa un anno fa, da gastroscopia, è stata rilevata un'esofagia da reflusso e duodenite lieve.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un sintomo aspecifico non facilmente inquadrabile in una patologia. Potrebbe trattarsi di una semplice distensione gastrica con reazione cardiaca (benigna)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)