"acqua sullo stomaco"

Salve dottori, da alcuni mesi quando bevo acqua avverto un peso sullo stomaco, come se rimanesse bloccata.
Questa sensazione di peso permane fin quando non erutto.
Inoltre dopo i pasti spesso mi si accumula gas nello stomaco.
Sinceramente non avevo mai avuto questi sintomi in precedenza e non capisco cosa può essere successo.
Secondo voi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia e non di acqua "sullo stomaco"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Però non capisco come mi sia venuta questa aerofagia, visto che non ne avevo mai sofferto. Comunque, secondo lei il carbone vegetale può andare bene? E poi, c'è qualche esame che sarebbe opportuno fare?