Acqua sapore strano

Buongiorno, oggi a pranzo ho aperto una bottiglia acquistata ieri in un bar.
Dopo averla versata ho notato che non facesse un buon sapore... odorandola ho notato che vicino al tappo fa il classico odore delle bottiglie di plastica vuote dopo che uno non le usa per un po’ di tempo.
Non ho fatto caso al momento dell’apertura se il tappo fosse leggermente aperto o fosse perfettamente integro.
L’acqua non è scaduta, scade nel 2021.
Dopo aver bevuto un bicchiere e mezzo ho deciso di buttarla.
Ci sono dei rischi? Non mi chieda perché ma dentro questo frigo contente l’acqua mi è sembrato di vedere una confezione di petto di pollo nelle classiche confezioni che vendono al supermercato. Ci possono essere correlazioni?
Devo attenzionare qualche sintomo qualora ci fossero problemi o posso star sereno?
Non vorrei che l’acqua fosse contaminata o precedentemente svuotata e riempita con acqua del rubinetto dato che il sapore era il medesimo.
La bottiglia comunque era totalmente integra e non afflosciata come dopo l’apertura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la bottiglia era integra non vedo motivi di allarme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore la ringrazio per la cortese risposta. La bottiglia era integra, non aveva buchi o altro. Non ricordo sinceramente se all’atto dell’apertura il tappo fosse allentato o meno. So solo che ho riscontrato questo odore strano vicino al tappo e il sapore non mi sembrava fosse il massimo. Sono passate circa 3 h dal pranzo e non ho sintomi particolari se non un po’ di mal di pancia( probabilmente causato dalla preoccupazione) . Qualora non fosse stata integra o chiusa in modo ermetico quali rischi ci sarebbero anche in considerazione della presenza del pollo imbustato presente in modo assolutamente assurdo dentro questo frigo contente bevande. La prego cortesemente di fugare i miei dubbi dato che sono attualmente lontano dalla mia residenza ed impossibilitato a sentire il medico
Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non parlo per ipotesi. Le dico solo che si sta allarmando inutilmente e irrazionalmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Purtroppo dottore sono ipocondriaco. Secondo lei per quale ragione la bottiglia faceva quello strano odore? La ringrazio comunque .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede l'impossibile
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Scusi dottore se la tedio, ma Qualora vi fosse stata qualsiasi tipo di intossicazione il decorso di oltre 4 h senza alcuna sintomatologia se non un lieve mal di pancia può definitivamente escludere ogni problemi ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Non so come ringraziarla.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore, a distanza di due giorni dall’evento di cui sopra la informo che non riscontro alcun sintomo, niente febbre, nausea, vomito o qualsiasi altro problema. Posso star definitivamente sereno?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, tranquillo e sereno