Dolore bocca dello stomaco

Buongiorno dottori,
ho 24 anni e vi scrivo per avere un parere, in quanto mi spavento facilmente in seguito a sintomi e dolori vari e non riuscendo a contattare il mio specialista che in questi giorni non è disponibile, volevo avere una rassicurazione o meno.

Ho iniziato a soffrire quest'estate di forti dolori alla bocca dello stomaco, è come un dolore costante e pesante, il medico di base mi ha fatto fare una terapia di due mesi di lansoprazolo 30mg, che mi ha portato ad alleviare moltissimo il dolore, durante questo periodo ho rispettato un'ottima dieta, ad eccezione di una settimana di vacanza, dopo la quali i dolori sono tornati forti.
Sono andata allora da un gastrointerologo che mi ha tolto il lansoprazolo e mi ha dato Riopan per tamponare dopo i pasti principali, in attesa del test per l'helicobacter, per il quale mi ha detto di aspettare un mese.

In tutto ciò io ho dolore forte, non costante, in alcuni giorni più di altri e in alcuni momenti più di altri.
Mi chiedo se sia "normale" doverlo sopportare o se rischio qualcosa.

Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
no, non deve sopportare i dolori a lungo. Una volta accertato che i dolori provengono dallo stomaco. diventa necessaria una gastroscopia, per una diagnosi e una terapia più precise.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto che non devo fare una gastroscopia, che non ce n'è bisogno. A questo punto non so più che pensare.
Che sia lo stomaco direi che è appurato.
Grazie dottore della risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Allora riprenda una terapia a base di un IPP. Se non otterrà l' effetto voluto, la gastroscopia diventerà necessaria.