Domperidone

Gentili Dottori, la scorsa settimana ho fatto una gastroscopia per alcuni problemi che ho da tempo.
Il gastroentrologo mi ha detto che si tratta semplicemnete di un ritardo nello svuotamento gastrico e mi ha prescritto il Domperidone teva.
Non mi ha detto però per quanto tempo assumerlo e nel bugiardino c'è scritto di non utilizzarlo per più di 7 giorni.

Come devo comportarmi?

Inoltre volevo sapere se questo farmaco interagisce con la pillola anticonezionale.

Vi ringrazio
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I bugiardini non vanno letti . Infatti si chiamano bugiardini. Si deve dare retta solo al proprio medico o alla specialista interpellato. Quel farmaco non interagisce con la pillola. Il mio consiglio è di prenderlo soprattutto in occasione di pasti più abbondanti o più " pesanti " del solito. In alcuni casi - ma solo a dosi maggiori - pùò provocare qualche alterazione del ciclo., ma - ripeto - a dosi alte.

Prof. alberto tittobello