Gastroscopia

Uomo, 30 anni, non fumatore, non bevo, normopeso, no malattie importanti.
Da circa inizio agosto, in un periodo di forte ansia, ho episodi frequenti di reflusso (bocca amara, bruciore alla bocca dello stomaco e sul dorso): ho preso pantaprazolo 20 mg per 5 settimane ma è servito solo a tamponare il problema.
Ebbi già episodi di reflusso nell'ultimo anno ma passavano con il pantaprazolo.
Sono stato dal gastroenterologo: mi ha aumentato pantaprazolo a 40 mg e chiesto di fare un esame per la ricerca dell'HP.
Se non cambia niente, fra un mese gastroscopia.
Vorrei sapere quali potrebbero le altre possibili cause che si vedrebbero con la gastroscopia perchè non ho avuto il coraggio di chiedere.
Quali potrebbe essere i sospetti?
P.
S L'anno scorso per una sospetta acalasia feci una radiografia baritata: negativa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per valutare l'eventuale presenza di ernia iatale ed esofagite.

Le ho già risposto. Lei ha un doppio account.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ha ragione. Mi scusi. Errore mio.
Lo disattivo.