In questo caso e' opportuna un 'ulteriore gastroscopia?

Buongiorno
Il 3 settembre la gastroenterologa mi faceva un'esplorazione USG [ultrasuoni]dello stomaco ed intestino.
Confermava l'allungamento del mio stomaco sotto le creste iliache con relativo rallentamento pilorico, ipotonia dello stomaco, sindrome dispepsica[senza cambiamenti patologici delle immagini radiografiche]., quadro peraltro gia' presente da 4 anni.
Mi aveva detto che colonografia e gastroscopia non erano necessarie.
Da allora, purtroppo tale Dottoressa, ha abbandonato completamente il servizio, ed e' per me irreperibile, quindi non posso chiederle, se nel caso di un aggravarsi dei sintomi, la gastroscopia si renda necessaria, con piu' o meno urgenza.
Il Vs parere?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice quando ha fatto la precedente e relativo referto.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La precedente gastroscopia era stata fatta il 17.9.21017,ma escludeva infiammazioni o presenze di alcunche'di preoccupante,sia nello stomaco,che nel duodeno.Ma in questi gg,ho riflettuto,e sono gia' giunto alla conclusione,che se non miglioro,la gastroscopia si impone ,se non altro per sicurezza.Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ne vedo il motivo.
Ma, se secondo lei si impone, la faccia pure......
[#4]
dopo
Utente
Beh,si' anche questa e' la sede!.Un ringraziamento a tutti i dottori che si sono prodigati per il Covid,a volte con danno personale,nell'augurio che in futuro,vi sia completo!! Rispetto per le direttive da essi emanate,tramite il Ministero Competente
***
Per il mio caso,piloro rallentato[,Ipotesi 1] Gastroptosi cosi' 'e'! [e rimane] [ipotesi del mio Gastroenterologo. e da me ,pure,accettata]
Peggio,facile, molto si fa sentire nei periodi di umidita',meteo -]
***
Dopo cena ,[h.17.30,],la digestione sembra andar bene.La notte,spesso,se do il tempo al piloro di far transitare tutto,prima di coricarmi, va bene.Solo al risveglio ,mattina dopo abnomala lunghezza di sonno,pure,sto poco bene..fino a che lo stomco si riassorbe il malfuzionamento notturno.
[Ipotesi 2]=vi e' qualche altro ostacolo. SMA?Faro'
la TC,ma non ho nessun dolore tipico di essa,e nel 6/2017 gia' mi era stata esclusa. O cosa? Da tutti i precedenti esami ,nulla era emerso.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo suo ultimo post è criptico.....
Inoltre non ho mai sentito parlare di "piloro rallentato", eppure ho studiato su fior di libri.......
[#6]
dopo
Utente
La diagnosi da schiascopia[2017]recita ''...lo svuotamento dello stomaco e'rallentato e ritardato.Il residuo liquido di contrasto e'presente nello stomaco ancora dopo 2,5 ore dall ingestione.Duodeno dall aspetto normale,con normale riempimento e svuotamento.[Chiusura :Ipotonico allungamento dello stomaco con rallent, del liquido di c...,senza patologici cambiamenti, possibile* primario costituzionale allungamento dello stomaco]. [*Da altri referti del 1992,questo e' certo ed allora digerivo bene]
-Come vede il rallentamento e'situato nella zona pilorica. Sopra il piloro, [non detto prima per brevita',ma pensavo che Lei l'avesse collegato,...]ovvio, ed ad esso collegato, il nervo vago ed ippotalamo.] A fronte quindi di questi rallentamenti,blocchi e...respingimenti![so che anche questo la termine la inquietera' un pochino....] ...della e dalla, zona pilorica,da me sostenuti, il quesito e' questo.:
a]Quando ,di riffa o di raffa ,e'tutto bloccato,c'e' un modo per sbloccare il passaggio?[Buscopan,procinetici,antiacidi,o helicid neanche parlarne...]
b]Perche' spesso dopocena si instaura una sete di acqua che persiste anche tutta la notte,nonostante ogni tentativo di saziarla?[Il vino rosso,invece in giuste quantita', la calma.] Cordialmente