Gastrite atrofica

GASTRITE ATROFICA
Vorrei un chiarimento per quanto una gastro +esame istoligico gastro.

Stomaco normoconformato con pareti ben distensibili con mucosa diffusamente iperemica biopsie in antro (provetta 1) corpo (provetta 2) e fondo (provetta 3) piloro pervio.

Normale la mucosa del bulbo è della ll porzione duodenal.

Conclusioni ernia jatale gastropatia in via di definizione istologica.

Esame istologico.

A) B) gastrite cronica atrofica di grado lieve.

Lievemente attiva con edema della lamina propria.

C) Gastrite cronica con iperemia della lamina propria.

Helicobacter negativo.

E preoccupante questa diagnosi vista la mia età può peggiorare e portare a qualche grave malattia devo fare altre gastro periodiche ogni quanto tempo sono preoccupato di questa situazione si può guarire visto che lieve o andrà sempre a peggiorare grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' la terza richiesta simile che ha inviato in due giorni...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi mano riesco a tranquillizzarmi sono veramente in ansia per questa cosa. Penso che mi porterebbe a qualche malattia grave. Chiedevo se si può guarire da questa gastrite atrofica e se bisogna fare controlli periodici nel caso ogni quanto tempo sarei grato se mi rispondesse a queste domande grazie e scusa ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare un controllo fra cinque anni, in piena tranquillità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto può migliorare la situazione se tolgo il vizio di fumare
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo buona domenica
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica