Colite eosinofila o altro?

Buonasera a tutti,
Come avevo scritto precedentemente i miei problemi intestinali non si sono ancora fermati.

La biopsia intestinale riportava:
- Flogosi cronica, componente di granulociti eosinofili, che focalmente raggiungono i 60 granulociti/HPF e presentano aspetti di degranulazione.

Ho eseguito ulteriori esami del sangue:
- Calprotectina 247
- Anca PR3 <0, 20
- Anca MPO <0, 20 valori di rif.
<1, 00 negativo
- Asca Iga 14, 86 valori rif.
>14 positivo
- Asca Igg 27, 96 valori rif.
>35 positivo

Questi valori che significato hanno?
In famiglia abbiamo il Crohn, questi esami sono stati fatti per escluderlo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I valori sono nei imiti della norma. Non sono significativi per le malattie infiammatorie croniche intestinali più comuni. Dall' esame istologico, non si può escludere la presenza di una colite eosinofila, ma sono necessari ulteriori particolari per una diagnosi precisa.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Potrei chiederle che ulteriori particolari necessitano per una diagnosi effettiva? Esami di laboratorio? Una Rm intestinale?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, esami di laboratorio.