Colite cronica aspecifica

Salve Dottore, a gennaio 2020 da una colonscopia con biopsie era emersa una colite cronica aspecifica.
La feci perché da mesi andavo sempre in diarrea e spesso c'era sangue vivo sulla carta scoperta poi una rafade.

In questo anno ho curato molto la mia alimentazione e stavo meglio a parte le rare volte che "sgarravo" col cibo.

Scrivo adesso perché da un mese sto assumendo efexor 75 mg come profilassi per l emicrania, e questa mi ha scatenato una forte stipsi.

Adesso non vado in bagno da 7 giorni, ho chiamato il medico e mi ha detto di assumere 3 volte al giorno movicol per 3 giorni e se neanche con questo vado, di andare al pronto soccorso.

Il fatto è che per spingere sto facendo di nuovo sangue ed io sono ipocondriaca ho paura di avere un occlusione intestinale o peggio ancora...
Può un farmaco creare tutto ciò?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna occlusione intestinale. Segua pure le corrette indicazioni dl suo medico.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)