Parte destra dell'addome

Salve gentili dottori,
Domandai già un consulto in merito l'anno scorso (dopo aver preso una molecola di steroidi orali) e con conseguenze delle transaminasi altissime oltre i 500 e una epatomegalia leggera...
Un paio di settimane dopo tutto tornó nella normalità a parte ogni tanto dei pizzicotti sulla parte destra dell'addome...
Ho rifatto un'ecografia dove non vi era nulla e anche durante la visita dal gastroenterologo tutto era normale.
Ho ripreso uno stile di vita sano allenandomi in piscina e mangiando correttamente mettendo alle spalle quel brutto periodo.

Purtroppo questi pizzicotti tornano spesso quando finisco di mangiare o bere, e se respiro profondamente in quei secondi peggiorano.

Ho riprenotato un'ecografia all'addome perché purtroppo temo che per quel mese che ho sbagliato lo pagherò più tardi.

Gentilmente potreste dirmi cosa voi specialisti del campo ne pensate?

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 23,1k 910 12
Rilegga la mia prima risposta al precedente consulto.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa