Ossiuriasi farmaco resistente

Buonasera,
Sono Giulia ho 37 anni e sono mamma di 2 bimbi di 2 e 4 anni.

È da 3 mesi che soffro di ossiuriasi, 3 mesi fa ho visto ad occhio nudo 1 vermicello bianco nelle feci (bianco, molto mobile lungo circa 1 cm piu o meno), a quell’epoca non essendo esperta non ho raccolto le feci per farle analizzare e me ne pento perché dopo aver fatto coprocultura e scotch test ad oggi non sono riuscita ad individuare che tipo di vermi siano.

Il mio problema è che In questi 3 mesi dopo aver preso nell’ordine tutti i medicinali elencati di seguito gli ossiuri non sono mai stati debellati (quindi non ho recidivato ma proprio non sono mai stati debellati):
Vermox 500mg per 2 settimane,
Combrantrin (dose a tempo zero e 1 dopo 2 settimane),
Yomesan+limonata purgativa
Zentel 400mg (dose a tempo zero e 1 dopo 2 settimane ripetuto adesso una seconda volta con dose 1 pastiglia per 3 giorni ripetuto dopo 2 settimane)
Ho fatto 5 sedute di idrocolonterapia risultate inefficaci, in aggiunta ho dermatite in viso che non passa e vaginiti causate da questi esserini.

Ora sono qui a chiedere cosa posso fare primo per capire di che vermi si tratta (colonscopia potrebbe essere utile?) e secondo se ci sia qualche rimedio di qualsiasi tipo che possa aiutarmi.

Sono abbastanza disperata e non vedo via di uscita, ho fatto visita gastroenterologica in Humanitas a Milano, 2 visite parassitologiche all’ospedale di Asti e al Policlinico a Milano (dove non mi hanno saputo dire niente se non prendere Vermox e Zentel) non so più cosa fare...!!

Ci sarà un modo per debellare questi parassiti?! ! ! !
Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Non ricordo se i bimbi hanno o hanno avuto vermi. E il marito? In genere la terapia si estende ai familiari.
Visto che con le terapie tradizionali non ha avuto benefici andrei dopo un esame Parassitologico delle feci su rimedi naturali. Ce ne sono diversi tra cui l'aglio da assumere per un periodo abbastanza lungo con la dieta
Ci sono anche prodotti per parassiti intestinali a base di semi di pompelmo.
Parli con il suo medico comunque che saprà consigliarla.
Raccomando il lavaggio frequente delle mani.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Stavo giusto cercando di capire per quanto tempo assumere aglio (ho iniziato da 5 giorni a prendere 3 spicchi tritati al giorno..), leggendo il suo messaggio non è una cosa che si assume e li uccide, devo avere costanza quindi?
Quando dice assumere aglio con dieta, con la parola dieta’ consiglierebbe un certo tipo di alimentazione basica? Per esempio escludere farine raffinate, zuccheri, carne, latticini?

Nel mentre ho letto di un protocollo antiparassitario Clarck a base di chiodi di garofano, artemisia e mallo di noce. Essendo naturale forse anche questo va assunto per un periodo prolungato.

Per quanto riguarda l’esame delle feci, dal momento che non vedo ad occhio nudo la presenza di parassiti, dice che è comunque rilevabile la presenza parassiti anche se non ne trovo uno?

Il marito non ha mai riscontrato presenza di parassiti e il bimbo di 4 anni che ce li aveva (e da cui probabilmente li ho contratti) dopo il trattamento con Vermox parrebbe esserne guarito.

Grazie ancora!!