Calprotectina fecale alta

Buongiorno ho ritirato gli esami e l'unico valore sballato è quello della calprotectina fecale di 635.Da 6 anni ho vari problemi all'intestino, ho tolto due polipi, ho diverticoli nel sigma, un ileite aspecifica e non riescono a farmi la colonscopia per rigidità dell'intestino.
Vorrei gentilmente sapere cosa potrebbe significare il valore alto della calprotectina, potrebbe essere un tumore?
Come devo comportarmi?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infiammazione, verosimilmente, dei diverticoli.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia