Valori GPT alto - Epatite C

Dottore buonasera, le chiedo in merito alle seguenti analisi se vi possono essere problemi legati a epatite B - C ecc...
------------------------------------
COLESTEROLO TOT: 208
COLESTEROLE HDL: 42
TRIGLICERIDI: 124
COLESTEROLO LDL: 141.2
-------------------------------------
GOT: 32
GPT: 50
FOSFATASI ALCALINA: 71
-------------------------------------
BILIRUBINA TOT: 1.3
BILIRIBUNA DIRETTA: 0.24
-----------------------------------
PCR: 3.3
-----------------------------------
VES: -->
1' ORA 30 MM
2'ORA 62 MM
INDICE DI KATZ 30.5 MM
-------------------------------------

Premetto che sono studente, stando alla situazione anzidetta, non effettuo esercizio fisico inoltre in quest'ultimo tempo già dall'inizio della pandemia ho esagerato con latticini e grassi, il mio medico di base ha sostenuto di eseguire una dieta e ripetere le analisi a distanza di 30 gg.
Secondo lei dottore, può essere inizio di epatite?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
L'epatite b e c sono forme croniche che spesso nemmeno aumentano le transaminasi.
Il suo.problema è il sovrappeso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposata.