Dolori spalle alte

Buona sera vi scrivo per un fastidio che mi tormenta da 4 giorni, dopo vari episodi di colite e da 4 giorni che soffro improvvisamente di dolori alle spalle in alto proprio sotto l’attacatura del collo ne soffro anche di notte ma poi cambiando posizione si attenua, un anno fa sono stato operato di colecisti e questi dolori mi riportano alla memoria ai dolori alle spalle e alla scapola dx che avevo durante gli attacchi, spesso partivano da un dolore anche all’addome alto ma che ricordi qualche volta avevo solo dolore soprattutto alla scapola dx, volevo chiedervi se possono essere imputati sempre a problemi del fegato pancreas o solo dolori articolari?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla descrizione sembrerebbero dolori articolari.
Ovviamente solo una visita diretta può rispondere alla sua domanda.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma anche senza colecisti questi dolori possono dipendere sempre dalla Zona epatica? E visita da che tipo di dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) Non credo
2) anche il medico di famiglia
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante le farò sapere
[#5]
dopo
Utente
Piccolo aggiornamento Andato dal medico mi ha detto di fare al bisogno una puntura di muscoril e orudis, cosa che ho fatto per due sere poi ho passato una giornata e mezza senza nessun dolore invece oggi dopo una giornata molto stancante ho iniziato a sentire dolori in tutta la parte posteriore dalla zona lombare fino alla classica localizzazione al centro delle spalle sotto l’attacatura del collo, penso che stasera dovrò rifare la puntura. Volevo chiedervi come mai oggi è ritornato il dolore, e se la cura prescritta va bene, posso prendere qualcosa di più leggero visto che già lo stomaco inizia a fare qualche dispetto.