Respiri profondi frequenti

Buongiorno dottori, sonno in ragazzo di 35 anni, sono 1.80 x 80 kg!
Ad aprile mi è stata diagnosticata una ernia iatale di circa 3 cm, e gastrite cronica, sono stato curato con patiet da 10.
Dopo alcuni mesi mi è apparso un sintomo, tipo un battito cardiaco (questo è come lo descrivi io) all’altezza della bocca dello stomaco che è continuato per varie settimane.
Ho fatto una visita dal cardiologo e mi h detto che era tutto apposto!
Da un mese a questa parte però, mi è comparso un nuovo sintomo, sento il bisogno di fare un respiro profondo (in media ogni 5 minuti) o di sbadigliare..., se mi sforzo a non farlo viene da solo.
Questo problema sta diventando parecchio invalidante per me... può essere un problema dovuto allo stomaco?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente stomaco, ma somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)