Dolore epigastrico - dolore sterno - dolore schiena - dolore gola

Salve mi chiamo Davide ho 38 anni e chiedo un consulto grazie.
Io ho gia' scritto diverse volte su medicitalia e siete stati sempre di grande aiuto e sostegno.
Ultimamente ho forti dolori epigastrico e un dolore che mi riflette sullo sterno e addirittura sulla gola.
Oltre questo dolore ho anche un dolore alla schiena.
Temo che il mio esofago ha un brutto male, 3 anni fa esofagite di 2 grado - 17 mesi sempre esofagite di 2 grado, ho pauro che in questi 17 mesi si sia sviluppato un barrett o peggio un adenocarcinoma.
Devo dire che negli ultimi 2 anni sono passato da 87 kg ai 125 kg di oggi, sono alto 183.
Sono sintomi gravi questi?
E' vero che di recente ho un forte reflusso pero' questi dolori sono molto forti, e' strano che questo dolore che ho sotto lo sterno mi si riflette sulla gola, potete aiutarmi nel limite di un consulto a distanza.
Tumore esogafo?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, è sempre il reflusso. Nessun Barrett o brutto male.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo l'ultima gastroscopia risale a 17 mesi fa con l'esofagite di 2 grado. Vivo questo con una condanna sul collo, perche' ho esagerato con il cibo... Devo rifarmi una gastroscopia ? 17 mesi e' tanto tempo con la mia problematica? Ho continui eruttazioni , prendo solo esoxx one e omeprazolo da 3 giorni...
[#3]
dopo
Utente
Non mi ha risposto, questo dolore alla gola e queste continui eruttazioni con dolori schiena e torace. Prendo omeprazolo mattina e sera e esoxx one. Temo che sono altamente "fottuto"
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e deve procedere con la terapia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
Con i miei sintomi e' normal avere anche inappetenza? certo sono anche preoccupato e in ansia. Il mio gastroenterologo mi ha risposto come lei prima che non un tumore...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi, si tranquillizzi
[#8]
dopo
Utente
E' normale dottore con la mia problematica che a volte quando il pane velocemente mi resta bloccato in gola, poi prendo l'acqua e scende. Cioe' capita soprattutto con il pane come se la mollica diventasse una poltiglia, cos'e' disfagia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Disfagia