Dolore fianco destro

Buongiorno, vado avanti da circa metà maggio con un dolore sordo (talvolta ridotto a sensazione di fastidio) e intermittente all'addome/fianco in alto a destra.
Alcuni episodi collegabili a pasti pesanti di brividi e spossatezza.

Dopo diverse analisi è stato escluso fegato e cistifellea (ecografia, esami sangue) e il mio medico ha indicato un irritazione al colon.
Ho anche ragadi/perdita di sangue al momento dell'evacuazione.
È una condizione che posso migliorare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla causa. Consideri una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it