Esiti istologico colonscopia

Buongiorno dottori
Scusate per il disturbo vi scrivo per chiedervi informazioni in merito al risultato della mia coloscopia

Il dottore che mi ha effettuato la colon mi ha detto che non ha evidenziato nulla di rilevante la il colon era con mucosa rosea e ben distesi ile ha effettuato dei piccoli prelievi istologici sul ileo terminale nel colon dx e sigma e questo è il risultato:

ILEO: FRUSTOLI DI MUCOSA ILEALE CON MORFOLOGIA NEI LIMITI DI NORMA

COLON ASCENDENTE:FRUSTOLI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON MORFOLOGIA NEI LIMITI DI NORMA

SIGMA:SPORADICI MICRONODULI LINFOIDI IN SEDE SIGMA (QUADRO ASPECIFICO)
E proprio su quest ultimo ovvero il sigma il mio dubbio cosa significa questa frase e qualcosa di cui bisogna preoccuparsi?
Su internet dice che è associabile a neoplasie secondo voi?

Resto in attesa di riscontro

Grazie mille e buon proseguimento
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non navighi su internet a cercare risposte.

Si tranquillizzi, solo termini tecnici per dire che tutto è nella norma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Grazie mille per l'aiuto ma se posso chiedere cosa indica questa cosa?

Grazie mille e buon proseguimento