Sangue occulto positivo nelle feci

Buongiorno chiedo per favore un vostro aiuto.
Mio padre ha 84 anni e nel mese di agosto ha iniziato ad avere prurito alle braccia con eruzione cutanee.
La sua dssa gli ha prescritto una crema.
Dopo qualche giorno e tutt ora accusa dolori all altezza del fegato.
Ha perso peso.
Le feci sono color giallo.
La sua dssa gli ha prescritto gli esami del sangue e quello delle feci.
GGT è risultata 3.50 e tutti e tre i campioni delle feci risultati positivi.
Domani farà la colonscopia.
Secondo voi cosa può essere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando l'età, la perdita di peso e il sangue occulto positivo il sospetto è che possa trattarsi di una patologia non benigna. Speriamo non lo sia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ma le chiedo perché ha subito pensato a qualcosa di maligno? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Se può rispondermi la ringrazio di cuore
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè, purtroppo, il sospetto è quello. Ha una motivazione del dimagramento ? Quanti chili ha perso ?
[#5]
dopo
Utente
Ha perso sugli 8 chili ma appetito non gli manca
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attendiamo quindi la colonscopia
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e la terrò aggiornato.