Referto gastroscopia

Buongiorno ho 23 anni e volevo un vostro parere sul mio referto di gastroscopia che ho fatto dopo che continuavo ad avere eruttazioni gorgogli e ogni tanto bruciori
Esofago regolare per decorso e calibro, mucosa rosea, peristalsi coordinata.

Cardias in sede, continente ed agevolmente transitabile, linea z irregolare per erosioni lineari non confluenti inferiori a 5 mm come da esofagite a sec los angeles
Stomaco presenta mucosa rosea normotrofica esente da lesioni focali polipoidi o ulcerose, fondo osservato in retroversione nella norma esente da lesioni, piccola curva ed angulus indenni.

Regione antropilorica nella norma.

Piloro centrale, pervio, elastico e ben transitabile, bulbo e II porzione duodenale nella norma con presenza fiosiologica di bile nel lume.

Conclusioni esofagite a sec los angeles
Biopsia
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica di grado lieve-moderato, non attiva, con atrofia di grado moderato per focolai di metaplasia intestinale.

Volevo capire una cosa è presente solo un atrofia o anche una metaplasia mi deve preoccupare come esito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lieve atrofia com metaplasia, ma in antro non é preoccupante. Eventuale controllo fra 5 anni

Gestisca il reflusso con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille prima di fare la gastroscopia ho provato a fare una cura con esomeprazolo e peridon poi ho cambiato con pantoprazolo da 40 solo che i sintomi continuavano ho fatto la visita e dopo l esito il medico mi ha detto di provare a non prendere niente per vedere come stavo io adesso sto cercando di stare attenta all alimentazione apparte qualche volta che sgarro e l unica cosa che mi succede e magari di digerire anche a distanza di ore a vuoto.
Cosa devo fare secondo lei continuare a prendere patoprazolo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumerei solo qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille mi ha tranquillizzata molto non ero molto preoccupata per la gastrite ma più leggendo atrofia e metaplasia .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, tranquilla