3a e 4a porzione duodenale diagnostica?

Salve mi sono da poco sottoposto a gastroscopia nella quale pero e stata esplorata la prima e la seconda porzione del duodeno ora per escludere neoplasie a carico della 3a e 4a parte del duodeno e utile una radiografia al bario o una tac addome superiore?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le neoplasie duodenali sono di una rarità estrema.
Con L' endoscopia si può giungere in terza porzione duodenale.
Se proprio si vuole togliere il dubbio faccia una RMN con contrasto.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore intendeva dire una rmn addome superiore con mdc?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma perché è così interessato al duodeno??
[#4]
dopo
Utente
Ho disturbi gastrointestinali in aggravamento da piu di un anno dolore addomme superiore e epigastrico alvo irregolare stipsi diarrea regolare da marzo astenia modesta anemia marcata diminuizione massa muscolare mi e stato prescritto colonscopia negativa entero rm negativa ma mancava lo studio del digiuno perche isocolan era ormai passato in ileo tenue seriato negativo egds erna iatale stomaco iperemico biopsie stomaco e seconda porzione duodeno bulbo e seconda porziione duodenale senza alterazioni ... Negli ultimi mesi ho subito una marcata alterazione del senso del gusto e mi alimento a fatica.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto il test per la SIBO?
[#6]
dopo
Utente
No dottore non mi e stato prescritto a tuttoggi . Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo farei.