Una vita insofferente

Chiedo scusa per il disturbo, già ho fatto innumerevoli consulti ma non trovo pace con la persistenza dei sintomi
24 anni, da 6 mesi dolore al lato destro e intenso meteorismo
Esami effettuati:
Ves: negativa
PCR:negativa
Emocromo:normale
Celiachia:negativa
Esami sangue:normali
Ecoaddome:normale
Colontac:normale
Calprocteina: negativa
Parassitologico: negativo
Emocoltura: negativa
Chimico fisico: rare presenze di amido e fibre, e reazione acida
Mi sono rivolto a svariati specialisti che non hanno risolto il mio problema, riandando dal mio medico di base sostiene che nonostante la negatività degli esami ci sia qualcosa di patologico
Ho la diarrea da 6 7 giorni, e per la prima volta ho avuto dolore e scarica diarroica di notte
Sempre il medico di base ritiene ci sia bisogno di una colonscopia normale per un eventuale infiammazione cronica, avendo escluso neoplasie per la negatività della colontac, in più ultimamente sto perdendo peso, lunedì scorso pesato 76.9, oggi 74.7, non trovo più pace e vorrei un aiuto da parte vostro, io sono di Napoli, la devo fare la colonscopia in base ai sintomi?
Grazie
Le scariche diarroiche sono 2 3 al giorno, a volte abbondanti, altre volte acquose.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedrei indicazioni alla colonscopia (calprotectina negativa). Valuterei la possibilità d'intolleranze alimentari (gluten sensitivity, lattosio)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho appena effettuato una visita gastroenterologica, escluse neoplasie il medico mi ha dato diosmetcal e codex per due mesi, in caso ancora di diarrea si procederà ad una rettoscopia per sospetta ulcera, che ne pensa