Polipi colon

Gentili dottori, volevo un vostro parere.
Nel 2014 ho fatto una colonscopia e mi fu trovato un polipo di 1 cm adenomatoso tubulare/villoso a basso grado di displasia.

Ho ripetuto la colon nel 2015/2016/2017 e mi sono stati tovati sempre piccoli polipi max 8 mm, tutti pero' di natura infiammatoria o iperplastica.
Nel 2018 ho ripetuto l'esame e non e' stato trovato alcun polipo.
ripeto tra pochi giorni la colonscopia e stavolta ha davvero paura che ci sia essere un polipo degenerato.
Voi che ne pensate?
e' POSSIBILE??
?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
Probabilità bassa.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore, ma puo' un polipo sorgere, crescere e degenerare in soli due anni'? In genere ci vuole di piu', giusto?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Utente
il suo"certo" e' inteso al fatto che ci vuole piu' di 2 anni per nascere sorgere e degenerare.... Non ho ben capito la risposta... Mi scusi
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere ci vuole di più....
Certo.