Avrò qualche neoplasia a carico del pancreas o stomaco?

Buonasera...sono un ragazzo di 25 anni, direi un pò ansioso...ipocondriaco...peso 110 kg e so di essere in sovrappeso...da 1 mesetto fa avvertivo sempre bruciore di stomaco al mattino dopo cornetto e cappuccino...tanto da richiedere un consulto medico al pronto soccorso...niente...mi hanno fatto esami di routine con riscontro di transaminasi leggermente alte...trigliceridi alti...fibrinogeno basso...e cheratinkinasi ck alta...rx addome con esito di scarsa toilettatura intestinale...uscito di li vado da uno specialista...che da subito mi disse dieta...ecografia con esito di steatosi epatica moderata...altri organi tutti nella norma...diagnosi...steatosi epatica e malattia da RGE...terapia nexium 40 al mattino...levopraid 25 prima di pranzo e cena...e gaviscon dopo pranzo e cena...nessun bisogno di gastroscopia...ADESSO LA MIA DOMANDA È: io ho questo fastidio localizzato sulla parte alta sinistra dell addome...a livello della costola sinistra...e non riesco ad andare neanche molto bene al bagno...quel po che faccio e pieno di mangiare non digerito ed intero...in quanto prima andavo con precisione una volta al giorno...sto iniziando a preoccuparmi perche questo fastidio non aumenta e non diminuisce...e sempre li fisso...delle volte sembra scomparire e altre non mi lascia per giorni...chiedo consulto a chi ne sa piu di me...GRAZIE...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il disturbo riferito è compatibile con la distensione della flessura sinistra del colon da accumulo di aria. È molto probabile che la diminuzione progressiva del peso corporeo con una dieta adeguata, riducendo la pressione addominale, attenui il fastidio. Intanto può giovarsi dell'assunzione di un tensioattivo o carminativo (simeticone, infuso di semi di finocchio...).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottote buonasera..innanzitutto la ringrazio per la risposta così celere..poi volevo aggiungere che il fastidio che avverto è localizzato piu che altro alla bocca dello stomaco tendente a sinistra..la mattina mi risveglio pieno d’aria..sono già 10 giorni che seguo una dieta sana..non capisco perché questo fastidio così..

Ps: ho una leggera resistenza all insulina che mi provoca questa stiratosi epatica..homa index <2 il mio dato e di 2.4
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La sintomatologia esposta non è in relazione con la situazione metabolica (insulina); probabilmente il cambiamento dietetico ha determinato una variazione della motilità gastrointestinale che giustifica i sintomi e che dovrebbe risultare transitoria. Restano validi i consigli esposti prima.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..ko questo fastidio lo sentivo anche prima della dieta..con dei formicolii su quel punto..comunque lo spero perché e fastidiosissimo..in sostanza sarebbe una distensione del colon di troppo interna..e poi ho ripetuto le analisi 5 giorni fa ed era ritornato tutto nella norma di quello che prima era alterato..fibrinogeno transaminasi trigliceridi e cheratinkinasi..ogni valore era al suo posto..lo stomaco non mi brucia piu..solo questo fastidio e questo accumulo d aria..spero davvero passi presto..grazie della pazienza..