Lieve dimagrimento paura tumore

Salve.
Sono un ragazzo di 24 anni, molto ansioso.

Volevo chiedere un consulto a voi Gastroenterologi.

Sono sempre stato sottopeso, alto poco piu di 1.80 e ho sempre pesato dai 60 ai 62/63.

Oggi, dopo molto tempo che non mi pesavo, mi sono andato a pesare, e la mia bilancia, anche nello stesso momento mi da misurazioni diverse, es:

TENGO A PRECISARE CHE FACCIO UN PASTO AL GIORNO, SOLO LA CENA, MA COMPLETO (PRIMO SECONDO CONTORNO PANE ECC)
Puo essere per questo?

Non ho diarrea, non noto sangue nelle feci, soffro solo saltuariamente di "rallentata digestione", non ho familiarità per neoplasie gastriche.
Circa 5 mesi fa ho effettuato Rx Torace, Tac Cervello, Analisi del Sangue, ECG, Visita Neurologica, Visita Gastroenterologica, mi aveva palpato l'addome non riscontrò nulla.

La mia domanda è la seguente, può, alla mia età, il mio racconto propendere per sospetto tumore del colon o dello stomaco, o del pancreas?

Ho veramente paura.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la bilancia, nello stesso momento, da pesi diversi, forse è il caso di cambiare bilancia!
Non crede?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Se ipoteticamente la mia bilancia segnasse comunque 2 KG in meno, può essere perche faccio un solo pasto al giorno, seppur completo?

- alla mia età è raro incorrere in tumori gastrici vero dottore?