Dolore retrosternale in torsione

Salve,
A seguito di problemi digestivi ho effettuato vari analisi (anche Colonscopia) risultati poi negativi, il mio Gastroenterologo ha associato i miei problemi a un presumibile colon irritabile.

Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una tc addominale completa con contrasto, anche questa negativa.

Dopo l’esame ho cominciato progressivamente ad avere un fastidio lombare che ho sottovalutato pensando a una lombalgia.

Sono passati 10gg il dolore è solo retrosternale e solo in particolari movimenti come torsione del busto.

In piedi quasi sparisce, peggiora a letto quando mi ruoto...
Vorrei poter escludere problemi renali da complicanza in seguito al mezzo di contrasto.

Premetto che non ho problemi a urinare e il colore è giallo paglierino chiaro e gli Esami del sangue pre TC erano perfetti.

Nel frattempo i problemi intestinali migliorati...
Grazie.

Maurizio 50 anni da Bologna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo oste-muscolare che peggiora con i movimenti. Non c'entra nulla TAC.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Significa che passerà da solo con il riposo..
Grazie tante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così