Dolore retrosternale e dolore a deglutire

Dottori torno a scrivere su questa piattaforma perché da 2 giorni mi tormenta un forte dolore retrosternale soprattutto durante la notte.
Il tutto accompagnato con difficoltà a deglutire anche la saliva.
Premetto che soffro da sempre di reflusso, il mio medico di famiglia mi ha prescritto Peptazol 40 al mattino e riopan durante la giornata.
A lavoro o comunque durante la giornata non avverto grossi problemi (a parte il dolore quando deglutisco) ma la notte non posso stare in nessuna posizione sul letto.
Posso prendere qualche antidolorifico per poter almeno riposare meglio?
Sono un soggetto molto ipocondriaco e sono molto preoccupato
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo assumere il peptazol alla sera e non al mattino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta dott. Cosentino.
Volevo chiederLe:
Lo posso riprendere il peptazol stasera prima di andare a dormire dato che comunque stamattina l’avevo già presa?
Il dolore nel deglutire è normale?
Grazie ancora per Sua disponibilità e gentilezza