Una visita accurata mi ha prescritto una bustina al giorno

Gentili Dottori
Vi ho già esposto il mio problema una decina di giorni fa. Sono un ragazzo di 20 anni e da circa 23 settimane ho problemi nell'evacuazione delle feci, premetto di non esser mai stato molto regolare. Dopo la prima settimana di stitichezza quasi assoluta sono andato dal mio medico curante, dopo una visita accurata mi ha prescritto una bustina al giorno di Fiblolax Complex. L'ho preso per 3 giorni ma i risultati sono stati minimi, a tutt'oggi vado in bagno una volta al giorno ma riesco ad espellere una quantità irrilevante di feci. Ho notato che dopo la defecazione trovo delle tracce di muco biancastro e molto spesso delle macchi di sangue. Sono molto preoccupato, non capisco da cosa possa dipendere. Non ho nessun tipo di dolore e nessun disturbo, tranne che una sensazione di gonfiore saltuaria! Ho paura possa trattarsi di qualcosa di serio. Da cosa può dipendere questa improvvisa stitichezza? E da cosa può dipendere il sangue dopo l'evaquazione? Sono un tipo molto ansioso, attendo la vostra risposta! Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indispensabile una rivalutazione del suo medico o eventualmente specialistica comprendente un' esplorazione rettale per poter formulare ipotesi diagnostiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Favara
Chiedo scusa ma ho commesso un errore nella scrittura! avverto stitichezza da 2 o 3 settimane, non so se il vostro parere cambierà ma era giusto per essere chiaro! Grazie mille per la risposta tempestiva!