Rm ispessimento pareti del iii medio rettale

Salve, avrei la necessità di comprendere il significato del referto di questa risonanza magnetica con mezzo di comtrasto, effettuata in seguito ad un persistente dolore nell'area lombare, all' altezza del coccige.
Sono una donna e ho 35 anni.
Allego di seguito quanto scritto: " Quesito diagnostico: coccigodinia.

Non si documentano lesioni focali o rime di frattura a carico dei metameri vertebrali sacrali e coccigei.
Normodotati i dischi intersomatici del tratto lombosacrale.
Non evidenza di ernie o profusioni a livello del tratto lombare.
No crolli vertebrali.
Modesti fenomeni di artrosi interapofisaria in sede lombare e distale.
Della norma le articolazioni sacro iliache bilateralmente.
Non aree di edema della spongiosa ossea a livello delle contrapposte delle contrapposte superfici articolari in sede sacro iliaca bilaterale.
Dopo la somministrazione di contrasto non si osservano aree di enhancement patologico.
SI SEGNALA QUALE REPERTO COLLATERALE UN ISPESSIMENTO DELLE PARETI DEL III MEDIO RETTALE meritevole di integrazione con esame endoscopico.
Non versamento di libero in pelvi.
Nella norma articolazioni coxofemorali.
"

Cosa si intende per ispessimento?
È un modo per dire che si sospetta una neoplasia?
A parte il dolore persistente non ho altri sintomi e gli esami del sangue (con ves e PCR) sono tutti nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non avendo sintomi è improbabile che sia una neoplasia, ma la rettocolonscopia andrà fatta per escludere tale possibilità (remota). Potrebbe essere anche infiammazione o ...falsa immagine

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)