Devo preoccuparmi per l'esito della mia esofagogastroduodenoscopia?

Buongiorno sotto il responso del mio esame
Esofago:ernia iatale da scivolamento attualmente non complicata
Stomaco:Mucosa del corpo-fondo iperemica di aspetto macroscopico normale.
Mucosa antrale lievemente iperemica con evidenza in sede immediatamente pre-pilorica di una piccola area rileva (7mm) di consistenza soffice ricoperta da mucosa marcatamente iperemica (2bx).
Piloro regolare
Duodeno: ampio e indenne fino alla seconda porzione.

Helicobacter pylori: NEGATIVO (test rapido all'ureasi)

Conclusioni:
ernia iatale da scivolamento; rilevatezza pre-pilorica in corso di definizione istologica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente solo gastrite.
Occorre attendere le biopsie ma credo che sia tutto ok.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia