Sospetto tumore al cardias

Buonasera
A mia madre è stato diagnosticato un sospetto tumore all'esofago, in quanto i sintomi sono molto chiari per loro. Il problema è che il sospetto tumore non risulta in nessun esame ad oggi effettuato: ecografia, radiografia, TAC, esame del liquido intestinale con marcatori tumorali e gastroscopia. Durante la gastroscopia è stato visto un aspetto molto "brutto" sia per le pareti dell'esofago che per le pareti dello stomaco, ma non hanno trovato tracce di tumori. Sono state comunque effettuate delle biopsie i cui risultati arriveranno a fine settimana. Secondo i medici il quadro clinico è molto complicato perchè i sintomi sono chiaramente quelli di un tumore in stato avanzato e mia madre è criticamente debilitata, ma dagli esami fatti, il tumore avrebbe già dovuto essere stato individuato. Oltre ai sintomi quali disfagia, perdita di peso, inappetenza, debolezza e valori ematici fuori norma come potassio, glucosio e albumina molto al di sotto dei valori minimi, si presenta anche una notevole perdita di lucidità, senso di torpore continuo e mancanza di coordinazione dei movimenti. Il fegato è stato esaminato e risulta lievemente ingrossato, con un principio di cirrosi da cause ancora non note, probabile epatite pregressa. La milza è ingrossata fino a 14 cm di lunghezza. Il pancreas presenta i segni di una pancreatite pregressa.
Purtroppo mia madre sta peggiorando a vista d'occhio e vorrei chiedere se potete dare dei suggerimenti sulla patologia, nel caso possa non trattarsi di tumore, o sui metodi di diagnosi se avete già avuto esperienze in passato.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive mi sembra che l' iter diagnostico sia stato adeguato, credo indispensabile attendere l' esito delle biopsie e seguire quindi le indicazioni dei colleghi che lo seguono. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it