Riferiti a polipi da ritenzione

Ho fatto lunedì scorso una gastroscopia già fatta 3 anni fa che aveva diagnosticato un cardias incontinente.
Mi sono stati riscontrato 2 polipi sessili nel fondo dello stomaco di 2-3 mm, riferiti a polipi da ritenzione (così dice il referto).
cosa vuol dire? sono gravi? bisogna asportarli?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, spesso micropolipi sessili del fondo sono di natura cistica (da ritenzione) andranno controllati nel tempo ma puo stare tranquilla.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Ma sono loro la causa del mio mal di stomaco? o non c'entrano niente?
danno problemi tipo, vomito, cattiva digestione ecc.? devo seguire qualche terapia alimentare? o posso condurre una vita normale?
grazie infinite
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, sono totalmente asintomatici, può condurre una vita normalissima.
saluti