Bilirubina, proteine e albumina

Buongiorno,
seguito esami del sangue prescritti a seguito di un dolore costante all'addome destro, ho ritirato oggi gli esiti e ci sono alcuni valori che vorrei capirne l'interpretazione:
Elettroforesi sieroproteica (il parametro dall'Albumina e leggermente più alto della soglia limite 5, 4 contro un max di 5, 3)
Proteine 9.10 (limite max 8.2) questo parametro cè l'avevo sballato anche negli esami di 3 mesi fa
Bilirubina Totale reflex 1, 23 (limite max 1)
Bilirubina diretta 0, 25 (limite max 0, 25)
Bilirubina indiretta 0, 98 (limite max 0, 8)
le AST (27) e ALT (55) sono nei parametri mentre nei precedenti esami erano leggermente fuori parametro.

Vorrei cortesemente capire se cè una connessione tra i valori della bilirubina e proteine e se questi valori possono destare attenzione e nel caso quali eventuali accertamenti di controllo eseguire.

Informo di aver fatto colonscopia, tac addome ed eco addome tutte e tre negative, nonostante il dolore sia presente ormai da tre mesi.

grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non bisogna sempre prendere gli esami alla lettera. I valori possono discostarsi lievemente da quella che è ritenuta la norma ( come i suoi ), senza che vi sia per forza una patologia. La normalità degli esami diagnostici che ha eseguito ( ha fatto bene a farli ) ci lascia tranquilli.

Prof. alberto tittobello